Aiuto, sono scomparso da Google dopo il Penguin Update
Sempre più spesso veniamo contattati da clienti che lamentano di essere scomparsi da Google a seguito del Penguin Update. Ecco la soluzione!

Nel 2011 abbiamo avuto il temutissimo Panda Update, mentre nel 2012 c'è stato il devastante Penguin Update. E quest'anno? Google ha già anticipato che farà due importanti aggiornamenti e lo scenario che si preannuncia non è dei migliori.
Perchè Google fa continuamente questi aggiornamenti?
La sua filosofia è: "Sono il motore di ricerca più usato e voglio continuare a restare tale" e per far questo devo essere sicuro che quando una persona digita una parola chiave nel campo di ricerca trovi delle pagine che corrispondano davvero alle parole da lui ricercate. Per cui devo essere sicuro che chi è nelle prime posizioni ci sia perchè meritevole di esserci e non perchè è stata fatta una sovraottimizzazione SEO.
Mentre il Panda Update si occupa principalmente della qualità dei contenuti, il Penguin Update prende di mira soprattutto il link spam e a seguito di questi molti siti sono scomparsi dall'indice di ricerca di Google.
Ma attenzione il sito non è stato tolto dalla ricerca, infatti se provate a scrivere nel campo di ricerca web di Google site:www.nomedominio.it vedrete che le pagine del vostre sito sono comunque presenti. E allora che è successo? Perchè non sono più nelle prime pagine?
"Semplicemente" il vostro sito è stato penalizzato da Google, non facendolo più comparire nelle prime pagine come avveniva fino a poco tempo fa.
Per risolvere il problema della penalizzazione del tuo sito da parte di Google contattaci e riporteremo il tuo sito nelle prime posizioni!