QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Vidas: la dignità della vita fino all'ultimo istante

Online il nuovo sito www.vidas.it
Vidas: la dignità della vita fino allEvoluzioni Web è lieta di annunciare che www.vidas.it è online con una nuova veste e una nuova serie di servizi.

Vidas è un' Associazione non profit apartitica e aconfessionale nata a Milano nel 1982 per dare assistenza socio-sanitaria  completa e gratuita ai malati terminali a domicilio e nell'hospice Casa Vidas: degenza e day hospice.

Opera nella città di Milano e in 79 Comuni della Provincia con équipe di medici, infermieri, psicologi, fisioterapisti, assistenti sociali, operatori per l'igiene personale esperti in Cure Palliative e in Terapia del Dolore, tutti retribuiti dall'Associazione. 
Ad essi si affiancano i volontari dopo aver superato una attenta selezione e aver partecipato a un corso di formazione.

Il percorso Vidas si è sviluppato in quasi trent'anni di intenso lavoro nell'assistenza  socio-sanitaria integrata, completa e GRATUITA a 26.000 pazienti e nel trasferimento del proprio know how, sempre gratuito, a molte città italiane e realtà straniere per l'avviamento di analoghe iniziative. Dall'estate 2006 per integrare l'assistenza domiciliare (fino a 150 assistiti contemporaneamente ogni giorno) ha aperto, l'hospice "Casa Vidas“  prima struttura socio-sanitaria polifunzionale residenziale, privata e gratuita  per malati terminali nella città di Milano.

Negli ultimi anni, Vidas ha ampliato il proprio ambito di competenze in cure palliative assistendo persone affette da patologia diversa da quella oncologica, mediante la stretta collaborazione con centri specialistici di riferimento in ambito neurologico e cardiologico in particolare.

Con un Servizio gratuito di assistenza al lutto, aperto a tutta la cittadinanza, Vidas offre sostegno psicologico (terapia individuale, terapia di gruppo o Gruppi di Auto Mutuo Aiuto) a persone che hanno perso un proprio caro per qualsiasi causa.

E voi cosa aspettate? Visitate subito il nuovo portale www.vidas.it
 

«